Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Minibasket Robur Play at Home - Step 1

23 Marzo 2020

Ciao a tutti!

Iniziamo il Contest "Minibasket Robur Play at Home". Ecco i primi giochi/esercizi da svolgere a casa: tema, il palleggio, uno dei tre fondamentali con palla del nostro splendido gioco. Attenzione alle regole del nostro contest: semplice, per passare allo step successivo, bisogna raggiungere gli obiettivi proposti (in base all'età ovvio), per ogni esercizio che troverete. Pensate di essere capaci? Ed allora forza con i primi giochi! Aspettiamo i vostri video sui nostri canali.

Palleggio varie altezze (1)

1)    Progressivamente dal basso all’alto palleggio laterale (mano Dx e Sx)

2)    Uguale ma con palla vicino al corpo e con palla lontana dal corpo (lateralmente)
3)    Come punto 1 ma ad occhi chiusi

Obiettivi: 
Pulcini: 10 palleggi bassi e 10 palleggi alti senza fermare la palla con mano preferita
    
Scoiattoli: 15 palleggi bassi e 15 palleggi alti sia con mano Dx che con mano Sx
    
Aquilotti: 20 palleggi bassi e 20 palleggi alti sia mano Dx che Sx ma ad occhi chiusi

Palleggio varie altezze (2)
1)    5 palleggi forti bassi e 5 palleggi forti alti con la mano preferita
2)    5 palleggi forti bassi e 5 palleggi forti alti con la mano debole
3)    5 palleggi forti bassi e 5 palleggi forti alti sia con mano Dx che con Sx ma ad occhi chiusi

Obiettivi:
Pulcini: fare 5 palleggi forti senza fermare mai la palla
    
Scoiattoli: fare 10 palleggi forti di Dx e dieci di Sx senza fermare mai la palla
Aquilotti: come gli scoiattoli ma ad occhi chiusi

Palleggio a terra (1)
1)    Seduti con pallone tra le gambe palleggiare come un tamburo (palleggi bassissimi)
2)    Seduti palleggiare a Dx del corpo e a Sx del corpo
3)    Sdraiati palleggiare a Dx del corpo e a Sx del corpo

Obiettivi:
Pulcini: fare 30 secondi di tamburo senza fermare pallone
    
Scoiattoli: palleggiare da in piedi, sedersi e poi rialzarsi senza smettere di palleggiare (5 volte mano Dx e 5 volte mano Sx)
Aquilotti: palleggiare da in piedi, sedersi, sdraiarsi e poi rialzarsi senza fermare il palleggio (5 volte mano Dx e 5 volte mano Sx)

Palleggio a terra (2)

1)    Seduti con palla tra le gambe fare tamburo usando le singole dita e anche i pugni
2)    Palleggiare da seduto facendo passare la palla sotto le gambe e sopra le gambe per portarla dalla mano Dx alla Sx
3)    seduto alzare le gambe e fare tamburo sotto le gambe

Obiettivi:
Pulcini: da seduto alzare le gambe e fare roteare la palla attorno alle gambe per 5 volte
    
Scoiattoli: da seduto far passare la palla da una mano all’altra sotto le gambe 5 volte di fila senza fermare palleggio
Aquilotti: da seduto palleggiare bassissimo sotto le gambe alzate per 30 secondi senza fermare palleggio

Guarda il programma

Dal 10.08.2020 al 16.08.2020