Società polisportiva pallavolo e pallacanestro

Torneo Aquilotti "Natale Garda Trentino" 2019

Si è conclusa con un pienone di entusiasmo e sorrisi la tredicesima edizione del Torneo Minibasket "Natale Garda Trentino" 2019, ormai tradizionale appuntamento per i nostri mini atleti, alla seconda partecipazione all'evento organizzato dalla società Virtus di Riva del Garda. Guidati dagli istruttori Marco Malavasi ed Andrea Piazza, una squadra di mini atleti Robur et Fides 2010-2011, "aiutati" per l'occasione anche da tre 2012, ha ben figurato nel torneo rivano nella categoria Aquilotti Junior (2010), classificandosi al terzo posto su otto squadre partecipanti. Dopo aver sconfitto alla gara di esordio i padroni di casa di Riva del Garda, nella seconda gara dopo una vera "battaglia", per 3 soli punti i nostri venivano sconfitti dai pari età di Vigonza (PD), in una partita davvero emozionante e agonisticamente molto combattuta. Guadagnata comunque la finale per il terzo e quarto posto, Domenica i Roburini non hanno fatto mancare grinta ed impegno contro la squadra Scuola Basket Murat, seconda classificata nell'altro girone vinto dai bolognesi di Happy Basket, guadagnandosi con merito il gradino più basso del podio.

Risultati a parte, nel pieno spirito del Minibasket, tutti e diciotto i nostri bambini (e dovevano essere diciannove, ma la nostra Biancamaria ha ben pensato di ammalarsi prima della partenza) hanno giocato tutte le partite almeno un tempo, vincendo emozione e tensione, per nulla spaventati di fronte ad un'esperienza nuova, protagonisti sorridenti di un weekend di sport e di amicizia. Davvero emozionante vedere il legame creato tra di loro nei momenti condivisi in albergo, la loro complicità, la lora spensieratezza nel vivere piccoli un'esperienza da grandi. 

Un grande grazie ovviamente ai genitori che hanno reso possibile questa esperienza, rimanendo per due giorni spettatori di questo momento di crescita dei propri figli, sicuri della loro gioia manifesta nei sorrisi in ogni momento della giornata.

Riccardo, Alessandro, Riccardo, Alberto, Samuele, Valerio, Federico, Marta, Filippo, Federico, Domenica, Simone, Alessandro, Gioele, Elia, Pietro, Gabriele ed Alessandro, siete stati davvero bravissimi! Siamo fieri di voi, e siamo sicuri che ognuno di voi si porterà via qualcosa di questa bella esperienza lungo il cammino per diventare grandi.

Guarda il programma

Dal 17.02.2020 al 23.02.2020